Slitte

Slittino: Julia Taubitz torna alla vittoria a Sochi, battuta Geisenberger. Ottima settima Andrea Voetter

Pubblicato

il

Il successo mancava ormai da troppo, per la grande favorita per la sfera di cristallo. Oggi è tornata sul gradino più alto del podio Julia Taubitz: la teutonica si aggiudica il singolo femminile della Coppa del Mondo di slittino in quel di Sochi e sfrutta l’occasione per tornare in vetta alla classifica.

Dominio incontrastato quello odierno per la 25enne, che agguanta il nono successo a livello individuale della carriera. Nella prima manche ha fatto il vuoto e nella seconda ha potuto amministrare un vantaggio incolmabile, chiudendo con il crono di 1’39”434. Costretta ad arrendersi la veterana e connazionale Natalie Geisenberger, abile a rimontare una posizione nella discesa decisiva, ma lontana ben 368 millesimi. Terza piazza per la lettone Kendija Aparjode, a confermare un inizio di stagione super per lei.

Completano la top-5 le due che al momento sono le rivali più accreditate di Taubitz in chiave graduatoria: Anna Berreiter e Madeleine Egle, rispettivamente vincitrici settimana scorsa e due sabati fa.

Da sottolineare l’ottima prova in casa Italia di Andrea Voetter che, dopo qualche prestazione altalenante, coglie un’ottima settima piazza. Più indietro Nina Zoeggeler, dodicesima, Marion Oberhofer, quattordicesima, e Verena Hofer, diciassettesima.

Foto: Lapresse

Exit mobile version