Seguici su

Slitte

Slittino: la super rimonta di Rieder/Kainzwaldner si ferma in quarta piazza. A Sochi vincono Bogdanov/Prokhorov

Pubblicato

il

L’Italia sogna e sfiora il podio nella prova di doppio della terza tappa della Coppa del Mondo di slittino in quel di Sochi. Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner questa volta trovano due discese eccellenti (soprattutto la seconda), vanno vicinissimi alla top-3 ma si devono accontentare della quarta piazza.

A trionfare, davanti al pubblico di casa sul budello che ha ospitato le Olimpiadi del 2014, sono Andrej Bogdanov e Vladimir Prochorov. Per loro miglior tempo in entrambe le run e totale di 1’39”351. Costretti ad arrendersi i campioni del mondo Eggert/Benecken, staccati di 134 millesimi, mentre a completare il podio i fratelli Sics, vincitori settimana scorsa.

Come detto, ai piedi della top-3, ci sono i nostri Rieder/Kainzwaldner, abili a rimontare dalla settima piazza dopo la prima manche e distanti solamente 41 millesimi dai lettoni in terza posizione. Quinti invece i campioni olimpici in carica Wendl/Arlt. Più distanti le altre due coppie italiane: decimi Rieder/Rastner, dodicesimi Nagler/Malleier.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità