Slitte

Slittino: nelle sprint si impongono Sics/Sics e ancora Julia Taubtiz, azzurri lontani dai piazzamenti di rilievo

Pubblicato

il

Al maschile era arrivato il capolavoro timbrato Dominik Fischnaller, si è completato il week-end di Sochi per la Coppa del Mondo di slittino con le prove sprint al femminile e del doppio, dove per l’Italia non sono arrivati però risultati di rilievo.

Tra le donne arriva il bis di Julia Taubitz: la teutonica domina, dopo la vittoria di poche ore fa nella gara classica, e vola sempre più al comando della classifica. Battute la statunitense Summer Britcher di 21 millesimi e la connazionale Dajana Eitberger. Nella top-5 la lettone Kendija Aparjode e l’altra tedesca Anna Berreiter.

In casa Italia azzurre fuori dalla top-10: la migliore è Andrea Voetter, 12ma, seguita da Nina Zoeggeler. Quindicesima invece Marion Oberhofer. 

Nel doppio tornano a vincere i lettoni Sics/Sics: sconfitti di 38 millesimi i russi Denisev/Antonov, mentre completano il podio i teutonici Geuke/Gamm.

Rieder/Kainzwaldner non sono perfetti e chiudono noni, molto distanti dalla zona podio. Più indietro Rieder/Rastner, dodicesimi, e Nagler Malleier, quindicesimi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version