Snowboard
Snowboard: a Carezza avanzano sei azzurri dopo le qualificazioni. Mirko Felicetti secondo, Nadya Ochner quarta
Italia a caccia del primo podio stagionale nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo, quale migliore occasione se non quella di casa in quel di Carezza? Gli azzurri sono partiti al meglio sulla Pra di Tori, centrando la qualificazione in sei (cinque uomini ed una donna) nel PGS.
Molto bene Nadya Ochner al femminile: l’altoatesina ha centrato una più che positiva quarta piazza che le dà un pettorale importante per la gara. Davanti, neanche a dirlo, la campionessa olimpica Ester Ledecka: la ceca è tornata in gara dopo le esperienze nello sci e ha subito timbrato il miglior crono davanti alla leader di Coppa Ramona Theresa Hofmeister.
Eliminate le altre italiane: 33ma Elisa Caffont, 38ma Lucia Dalmasso, 46ma Jasmin Coratti, 52ma Elisa Fava e 54ma Sofia Valle.
Tra gli uomini Mirko Felicetti, già quarto nell’ultima uscita a Bannoye, è dietro solamente al veterano austriaco Benjamin Karl. Avanza in massa la pattuglia tricolore: qualificati anche Edwin Coratti, ottavo, Roland Fischnaller, nono, Daniele Bagozza, tredicesimo, e Maurizio Bormolini, quattordicesimo.
Non hanno superato il taglio invece Aaron March, venticinquesimo (grave errore nella seconda run per il detentore della sfera di cristallo), e Marc Hofer.
Foto LiveMedia/Luca Tedeschi