Snowboard

Snowboard: Andreas Prommegger trionfa nel PSL di Bannoye. Azzurri eliminati prematuramente

Pubblicato

il

41 anni e ancora tanta voglia di stupire e, soprattutto, vincere. L’anno scorso era stato Roland Fischnaller a far esaltare la truppa degli anziani nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo, oggi ci pensa Andreas Prommegger: l’austriaco si è imposto nel primo PSL di questa stagione in quel di Bannoye.

Nella specialità più amica nell’ultimo periodo, quella nella quale è argento mondiale in carica, il classe 1980 riesce a trovare percorso netto in una gara che parla molto austriaco. Alle sue spalle però c’è un esaltante Lee Sangho, che dopo il successo di ieri in PGS non si accontenta e coglie un’importante seconda piazza.

Come detto, Austria show: tre quarti della semifinale erano monopolizzati dai biancorossi. Nel derby in Small Final, che valeva la terza piazza, Arvid Auner ha battuto Fabian Obmann.

Anche oggi non si esaltano gli azzurri: gli attesi veterani Aaron March e Roland Fischnaller si fermano ai quarti di finale, eliminati nel turno precedente invece Mirko Felicetti ed Edwin Coratti.

Foto LiveMedia/Luca Tedeschi

Exit mobile version