Seguici su

Snowboard

Snowboard, Edwin Coratti terzo nel PGS di Carezza. Successi per Ulbing e Baumeister

Pubblicato

il

Arriva il primo podio stagionale per la Nazionale italiana di snowboard parallelo in Coppa del Mondo: in casa, in quel di Carezza, può esultare Edwin Coratti che coglie un’eccellente terza posizione nel PGS.

A quasi tre anni di distanza dall’ultimo successo torna a vincere il tedesco Stefan Baumeister: già secondo nel gigante di sabato a Bannoye, sale di un gradino battendo nella Big Final il campione del mondo della specialità, il russo Dmitri Loginov. Come detto, terzo Coratti, che si è imposto nella Small Final nel derby contro Mirko Felicetti, nuovamente quarto.

Eliminati agli ottavi Daniele Bagozza e Roland Fischnaller, mentre non ce l’ha fatta nei quarti di finale Maurizio Bormolini.

A sorpresa tra le donne trionfa l’austriaca Daniela Ulbing: per lei terzo successo nel massimo circuito internazionale, primo nella specialità. Clamoroso lo scenario in finale con la favoritissima Ester Ledecka, tornata a gareggiare sulla tavola dopo le tante prove con lo sci alpino, caduta e costretta ad accontentarsi della piazza d’onore. Terza posizione, secondo podio stagionale e leadership di Coppa conservata per la tedesca Ramona Theresia Hofmeister. Non è riuscita a superare gli ottavi di finale, dopo una qualifica super, Nadya Ochner.

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità