Snowboard
Snowboard: inizio a rilento in parallelo per l’Italia, Coratti e Fischnaller sul podio
Tre vittorie, sei podi totali e tre Coppa del Mondo tra la generale, quella di PGS e quella di PSL. Si sapeva che sarebbe stato impossibile ripetere l’imprese della passata stagione per la Nazionale italiana di snowboard parallelo che ha iniziato una nuova annata nel massimo circuito internazionale un po’ a rilento viste le aspettative.
Colui che ha sicuramente più deluso è il detentore della sfera di cristallo, Aaron March. Per l’altoatesino nessuna delle gare iniziali è andata ai suoi livelli e ora è a rischio anche il posto per i Giochi di Tokyo.
Chi non stupisce più è Roland Fischnaller: a più di 41 anni suonati il veterano tricolore continua a colpire e si è portato a casa uno spettacolare podio in quel di Cortina in PGS. La forma sta tornando vicina al 100% e bisognerà fare attenzione a lui in terra cinese. Da segnalare anche il podio a Carezza anche di Edwin Coratti, comunque sempre molto altalenante.
Il più regolare tra gli azzurri è stato Mirko Felicetti, praticamente sempre qualificato alle fasi finali e spesso e volentieri vicino al podio, sfiorato in più occasioni.
Da sottolineare anche la crescita di Nadya Ochner, davvero sfortunatissima a Cortina (ad un soffio dal podio): l’azzurra sta trovando ottime run e può giocarsi le sue chance nei prossimi appuntamenti.
Photo LiveMedia/Luca Tedeschi