Seguici su

Snowboard

Snowboard, PGS Cortina d’Ampezzo: azzurri a caccia del podio su una pista tradizionalmente favorevole

Pubblicato

il

Manca ormai sempre meno all’appuntamento con il PGS di Cortina D’Ampezzo, gara valevole per la Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboard parallelo. Dopo il PGS di Carezza di ieri, si tornerà dunque subito in pista in questa disciplina nella giornata di domani per la terza prova della stagione.

Tanti gli azzurri in gara che proveranno a portare avanti la buona tradizione sulla pista di casa: a partire da Roland Fischnaller, l’alfiere tricolore che negli ultimi cinque anni ha conquistato ben tre vittorie e un secondo posto nei PGS sulle nevi di Cortina, passando per Aaron March, secondo su questo tracciato lo scorso anno, e arrivando agli italiani più in forma del momento, ovvero Edwin Coratti e Mirko Felicetti, rispettivamente terzo e quarto nella gara di ieri. Sulle strade dei nostri portacolori, bisognerà fare attenzione ai diversi big in gara. Soprattutto il tedesco Stefan Baumeister, l’austriaco Andreas Prommegger, il russo Dmitrij Loginov e il coreano Sangho Lee rappresentano infatti dei grandi ostacoli e non sarà per niente facile avere la meglio su di loro.

In campo femminile sarà invece Nadya Ochner a guidare la spedizione azzurra. Per la nativa di Merano non sono ancora arrivati grandi piazzamenti quest’anno, ma la pista italiana potrebbe spronarla a fare bene (già terza a Cortina nel 2016 e seconda nel 2015). Le favorite per la vittoria finale saranno però ovviamente altre, ovvero la 18enne russa Sofiya Nadyrshina (vincitrice della prova di Bannoye), l’austriaca Daniela Ulbing (uscita trionfante dal PGS di Carezza), la ceca Ester Ledecka e le tedesche Ramona Theresia Hofmeister e Carolin Langenhorst.

L’appuntamento è dunque per domani alle ore 15.00 con le qualificazioni e alle ore 19.00 per le fasi finali serali. Le speranze azzurre sono parecchie, ma comunque andrà a finire lo spettacolo di certo non mancherà sulla pista di Cortina.

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità