Seguici su

Snowboard

Snowboard: Roland Fischnaller terzo nel PGS di Cortina! Vince Dario Caviezel

Pubblicato

il

Doveva essere la sua giornata, purtroppo però due centesimi beffardi in semifinale hanno ridotto in minima parte l’impresa odierna di Roland Fischnaller. A 41 anni suonati il nativo di Bressanone non smette di stupire e torna per l’ennesima volta sul podio nella Coppa del Mondo di snowboard parallelo.

L’altoatesino conquista una bellissima terza piazza nel PGS casalingo di Cortina d’Ampezzo, dove nella passata stagione era riuscito addirittura a trionfare. Nella Small Final, con una rimonta d’antologia sul piano, è riuscito a superare il rivale diretto, lo sloveno Tim Mastnak, per 9 centesimi.

A vincere è stato proprio colui che aveva fatto fuori Fischnaller in semifinale, l’elvetico Dario Caviezel, che dopo cinque podi nel massimo circuito internazionale agguanta la prima vittoria. Ad arrendersi allo svizzero nell’ultimo atto è stato l’uomo più regolare in questa prima parte di stagione, il coreano Sangho Lee, sempre più leader in classifica.

Niente da fare per gli altri azzurri impegnati in questa fase finale: eliminati ai quarti di finale sia Mirko Felicetti che Daniele Bagozza.

Photo LiveMedia/Luca Tedeschi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità