Snowboard
Snowboardcross: a Cervinia gli azzurri si vogliono esaltare davanti al pubblico di casa, Michela Moioli per la vittoria
La tappa di Montafon non era iniziata al meglio, con un sabato sfortunato, senza podi e con il dispiacere della caduta di Omar Visintin, costretto ad un lungo stop. Nella domenica però l’Italia si è rialzata con la bellissima vittoria nella prova a squadre. Ora gli azzurri si lanciano verso una nuova tappa di Coppa del Mondo di snowboardcross: appuntamento in casa nel week-end a Cervinia.
Michela Moioli, dopo essersi imposta nella prova a coppie, va a caccia del primo successo a livello individuale in stagione: fondamentale centrare i 100 punti vista la gara incolore in Austria che l’ha relegata nelle posizioni di rincalzo e costretta ad inseguire in chiave classifica.
Con la campionessa olimpica in carica impegnate anche Caterina Carpano, Francesca Gallina e Sofia Belingheri, apparsa in netta crescita e pronta al definitivo salto di qualità, oltre alle esordienti Marika Savoldelli e Sofia Groblechner.
Al maschile, detto dell’assenza forzata di Visintin, le redini della squadra sono affidate a Lorenzo Sommariva: il ligure è stato protagonista con Moioli del trionfo domenicale, avrà grandi stimoli per far bene sulle nevi di casa, dove nel 2019 colse il suo primo successo in carriera.
Proveranno ad andare più avanti possibile anche Tommaso Leoni, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Luca Abbati e Niccolò Colturi.
Foto: Lapresse