Snowboard

Snowboardcross: a Montafon secondo appuntamento stagionale. Michela Moioli ed Omar Visintin a caccia del podio

Pubblicato

il

Dopo il debutto nella preolimpica in quel di Secret Garden, sulle nevi cinesi che ospiteranno le prossime Olimpiadi Invernali di Pechino, torna in Europa la Coppa del Mondo di snowboardcross. In programma nel week-end, in Austria, in quel di Montafon, la seconda tappa: appuntamento classico nella località dello stato federato austriaco del Vorarlberg.

L’Italia punta in alto dopo un debutto coi fiocchi. Tra gli uomini eccezionale seconda piazza di Omar Visintin, che sembra già in forma nella stagione olimpica: l’obiettivo per lui è la medaglia a Cinque Cerchi, ma molto importante ovviamente anche provare a giocarsi la sfera di cristallo. Per lui la prima vittoria in carriera nel massimo circuito internazionale, nel lontano 2012, arrivò proprio a Montafon.

È partita forte anche la stella del Bel Paese, Michela Moioli: la campionessa olimpica in carica non è al top della condizione (preparazione finalizzata ovviamente verso l’appuntamento più importante), ma le qualità eccezionali fanno sì che la bergamasca possa giocarsi sempre il podio in qualunque gara. Per lei un solo successo su queste nevi, nel 2017.

Da seguire ovviamente i favoritissimi per le sfere di cristallo, vincitori uscenti a queste latitudini (l’ultima gara disputata a Montafon risale al 2019): tra gli uomini il padrone di casa Alessandro Haemmerle, già apparso in uno stato di forma eccezionale al debutto; al femminile invece appare imbattibile al momento la ceca Eva Samkova.

Foto: Lapresse

Exit mobile version