Snowboard

Snowboardcross, Omar Visintin cade e viene portato via in elicottero a Montafon. Lussazione al gomito destro

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 17.45. La FISI ha confermato il trauma cranico e la lussazione al gomito destro. L’atleta verrà valutato nei prossimi giorni dalla commissione medica della FISI, che deciderà insieme al diretto interessato se procedere o meno con l’operazione.

Omar Visintin è caduto durante i quarti di finale della gara di Montafon, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di snowboardcross. L’atleta italiano è stato trasportato in elicottero presso il pronto soccorso locale. Si è trattato di un brutto incidente per il 32enne sulle nevi austriache, tanto che putroppo ha riportato un trauma cranico e lamenta un problema al gomito destro, al momento in fase di valutazione da parte dei medici.

L’azzurro, che ieri aveva firmato il miglior tempo in qualifica, sembrava avere tutte le carte in regola per dire la sua in questo appuntamento, ma purtroppo la sfortuna si è abbattuta ancora una volta sul nostro portacolori. La speranza è che l’infortunio non sia così grave per Omar Visintin e che non comprometta la sua partecipazione alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, in programma tra meno di due mesi.

Nel suo palmares figurano 8 vittorie in Coppa del Mondo (la prima il 7 dicembre 2012, proprio a Montafon) e una medaglia d’argento ai Mondiali (prova a squadra a Park City nel 2019).

Foto: Lapresse

Exit mobile version