Sci Alpino

Sofia Goggia: “Non avevo margine. Coppa del Mondo generale? A dicembre non ci penso”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera della Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è imposta in terra francese, firmando il suo terzo sigillo stagionale in questa specialità: dopo la doppietta di Lake Louise è arrivata anche l’affermazione in questo appuntamento pre-natalizio, su tre gare veloci disputate ha sempre messo la testa davanti alle avversarie. In aggiunta anche l’affermazione nel superG in terra canadese e ora il primo posto nella classifica generale, con dieci punti di vantaggio sulla statunitense Mikaela Shiffrin.

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria in Val d’Isere? Montepremi e cifre

Sofia Goggia ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Sono molto contenta, avevo addosso una grande tensione, perché sentivo di avere poco margine su questa pista. Dovevo dare tutto: non ho sciato benissimo, ci ho messo cuore e quando è così riesco sempre a cavarmela“.

La campionessa olimpica di discesa libera è dunque balzata al comando della graduatoria, ma quando le viene chiesto un parere riguardo al suo piazzamento cerca di svicolare: “Siamo al 20 dicembre (in realtà 18 dicembre, n.d.r.) e quindi non guardo a queste cose“. Domani andrà in scena un superG sempre in Val d’Isere, Mikaela Shiffrin è spaventata e ha deciso di tornare sui suoi passi: non doveva gareggiare e invece domani la vedremo regolarmente in pista.

Foto: Lapresse

Exit mobile version