Sci Alpino

Sofia Goggia esce nei giganti di Courchevel, ma resta in testa alla Classifica dei Premi. Quanti soldi ha guadagnato?

Pubblicato

il

Sofia Goggia sta masticando amaro per le due uscite nei giganti di Courchevel, prove valide per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra non è riuscita a tagliare il traguardo delle due gare sulle nevi francesi, marcando un doppio “zero” pesante in classifica generale, dove la statunitense Mikaela Shiffrin l’ha sopravanzata e ora conduce con 115 punti di vantaggio sulla bergamasca.

Si è trattato di un doppio stop pesante per la Campionessa Olimpica di discesa libera, in questo avvio di stagione capace di vincere cinque gare (tre discese e due superG): nella seconda manche di gara-1 stava andando fortissimo e poteva provare a risalire fino a un’ipotetica top-5, in gara-2 ha sbagliato nella prima manche ed è tornata a casa a mani vuote. L’azzurra passerà Natale con qualche punto in meno in classifica, ma resta al comando del Prize Money Standing.

Stiamo parlando dell’ormai nota Classifica dei Premi, stilata ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali e che prende in considerazione tutti i premi in denaro guadagnati nel corso dell’anno in Coppa del Mondo. Sofia Goggia ha messo da parte 248.700 franchi svizzeri (circa 238.300 euro) e precede Mikaela Shiffrin, ferma a 225.200 franchi (circa 215.800 euro).

PRIZE MONEY STANDING: SOFIA GOGGIA RESTA AL COMANDO

Sofia Goggia resta in testa alla Classifica dei Premi, stilata ufficialmente dalla Federazione Internazionale degli Sport Invernali, dopo 14 gare disputate sulle 37 in programma. L’azzurro ha guadagnato 248.700 franchi svizzeri (circa 238.300 euro).

Foto: Lapresse

Exit mobile version