Sci Alpino
Sofia Goggia: “Ho preso un buco, contenta della sciata. Shiffrin imbattibile, devo restare a ridosso del podio”
Sofia Goggia non è riuscita a portare a termine il gigante di Courchevel, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. La bergamasca, decima al termine della prima manche, stava sciando davvero molto bene nel secondo atto ed era in grandissima rimonta, ma purtroppo ha commesso un errore nella parte conclusiva del tracciato ed è uscita di pista. Un vero peccato, perché l’azzurra aveva tutte le carte in regola per recuperare e insidiare una potenziale top-5 finale.
VIDEO Sofia Goggia esce nel gigante di Courchevel: errore nel finale, era in grande rimonta
La Campionessa Olimpica di discesa libera, in questa prima parte di stagione già capace di vincere cinque gare (tre discese e due superG), perde così il primo posto in classifica generale. La statunitense Mikaela Shiffrin ha infatti vinto la prova in terra francese ed è balzata al comando della graduatoria con 35 punti di vantaggio sulla nostra portacolori. Domani si tornerà sulle nevi transalpine per un altro gigante, ultima gara prima di Natale.
Sofia Goggia ha analizzato la sua prova odierna attraverso i canali della Fisi: “Ho preso un buco nella prima parte del muro, che era un po’ in ombra, mi è rimasto incastrato lo sci ed è stata una fortuna che non sia caduta. Anche se non ho concluso la gara sono contenta della mia sciata nella seconda manche, un ottimo spunto per ripartire. Nelle discipline tecniche la Shiffrin è quasi imbattibile, quello che posso fare è dare il meglio in gigante e magari riuscire ad essere a ridosso del podio. Dovrò ripartire dalla prima parte della seconda manche: non sempre si ottiene quello che si vuole però questo è un buon punto di partenza“.
Foto: Lapresse