Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Mondiali 2021: Kuo Hsing-Chun regala a Taipei la medaglia d’oro nei 59 kg
La quinta giornata di gara dei Campionati Mondiali di sollevamento pesi 2021, in corso di svolgimento a Tashkent (in Uzbekistan), è andata in archivio con lo svolgimento del Gruppo A nella categoria femminile fino a 59 kg.
Nessuna sorpresa per quanto riguarda il risultato finale, con la taipeiana Kuo Hsing-Chun che ha rispettato il pronostico della vigilia aggiudicandosi il quinto titolo iridato assoluto della carriera, dopo aver vinto la scorsa estate la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo.
La campionessa olimpica in carica e detentrice del record mondiale di categoria non ha brillato particolarmente quest’oggi in termini di misure, restando molto lontana dalle proprie migliori prestazioni ma trionfando comunque con 230 kg di totale e mettendosi al collo anche un oro di slancio (130 kg) ed un argento di strappo (100 kg).
Seconda posizione nella classifica overall per la colombiana Yenny Alvarez Caicedo a quota 226 kg complessivi, con 99 kg di strappo (fuori dal podio di specialità) ed un argento di slancio con 127 kg. Completa il podio di totale al terzo posto con 218 kg la russa Olga Te, grazie ai 100 kg di strappo (bronzo) e ai 118 kg di slancio. Titolo mondiale di strappo all’ucraina Mariia Hanhur (101 kg), che è poi sprofondata fuori dalla zona medaglie nella graduatoria combinata a causa di un esercizio di slancio poco efficace (114 kg).
Foto: Lapresse