Speed Skating

Speed skating, Francesca Lollobrigida da delirio! Vince anche la mass start a Calgary!

Pubblicato

il

Una super Francesca Lollobrigida a Calgary (Canada). Nella quarta tappa della Coppa del Mondo di speed skating 2021-2022 l’anello di ghiaccio nordamericano sta regalando qualcosa di straordinario all’azzurra.

Reduce dallo strepitoso successo nei 3000 metri con tanto di record italiano, la ‘Lollo’ si è ripetuta nella sua amata mass start. Nella gara con partenza in linea l’azzurra si è imposta nel classico arrivo allo sprint finale con il crono di 8:29.51 a precedere la forte canadese Ivanie Blondin (8:29.71) e la russa Elizaveta Golubeva (8:29.72). Con questo risultato Lollobrigida è seconda nella classifica di Coppa del Mondo di specialità con 458 punti, preceduta da Blondin con 492.

Un’interpretazione perfetta quella di Francesca che ha saputo marcare stretto le rivali più temibili, facendo la differenza nell’ultimo giro con una grande progressione nel finale. Una vittoria che è la n.4 in Coppa del Mondo e la terza in questa specialità, portando il computo dei podi nel massimo circuito internazionale a 17. Numeri importanti per un’atleta che, in vista delle prossime Olimpiadi Invernali di Pechino, vuol ritagliarsi un ruolo da protagonista.

I progressi compiuti nelle distanze classiche lo stanno a certificare e questa doppietta (3000 metri-mass start) è una raccomandata con ricevuta di ritorno in vista dei Giochi sul ghiaccio cinese.

Foto: LaPresse

Exit mobile version