Superbike

Superbike, frattura al mignolo destro per Iker Lecuona a Jerez

Pubblicato

il

Inizia nel peggiore dei modi l’avventura di Iker Lecuona nel Mondiale Superbike. L’ex alfiere di KTM del Motomondiale si è fratturato il mignolo destro durante i test post stagionali di Jerez de la Frontera (Spagna), prime prove in vista della prossima stagione. 

L’iberico è stato protagonista di un brutto highside in curva 12 che ha concluso anticipatamente quello che di fatto è uno dei primi turni in sella alla CBR 1000 RR-R. Honda HRC ha comunicato sui social la diagnosi per il padrone di casa che ha concluso al ventesimo posto con due punti di scarto sul nostro Danilo Petrucci che a gennaio affronterà per la prima volta la Dakar con KTM.

Il 21enne nativo di Valencia ha commentato attraverso il proprio profilo Instagram: “Concludo il primo test con la CBR 1000 RR-R dopo un incidente alla curva 12. Durante la caduta mi sono rotto il mignolo destro ed ora devo pensare a recuperare per dare tutto il prossimo anno”

L’unico alfiere per la casa giapponese resta al momento il catalano Xavi Vierge, altro rookie per il Mondiale Superbike dopo alcuni anni in Moto2. Il connazionale di Lecuona è atteso ad una rivincita dopo più di cinque anni nel Motomondiale.

Foto: LaPresse

Exit mobile version