Superbike
Superbike, Jonathan Rea al lavoro a Jerez per la prossima stagione
Primi test per Jonathan Rea in vista della prossima stagione. L’alfiere di Kawasaki ha già iniziato il lavoro in vista del prossimo Mondiale Superbike, consapevole di dover dare il massimo per abbattere il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha).
Il pluricampione inglese ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’ dopo una serie di sessioni in quel di Jerez de la Frontera (Spagna). “È stata una due giorni davvero divertente. Avevamo pianificato di prenderci un giorno di pausa per permettere ai meccanici di lavorare sulla moto. Abbiamo ottenuto un sacco di buone informazioni in vista del 2022. Siamo riusciti a stare per tanto tempo in pista, il meteo era perfetto”.
Il centauro del marchio giapponese ha continuato dicendo: “Dobbiamo rivalutare di nuovo alcune parti a gennaio. Ad essere onesto questo test è stato abbastanza impegnativo a livello mentale, ma in ogni caso ritengo che siano state delle giornate positive”.
Il nativo di Ballymena ha testato con il connazionale Sam Lowes. Quest’ultimo ha affermato in merito: “Ovviamente non sono ancora al 100% dal punto di vista fisico e quindi sono abbastanza sorpreso dei tempi sul giro che siamo riusciti a realizzare. Ho dato agli ingegneri tanti feedback, a gennaio miglioreremo sicuramente”.
Foto: Otto-Moretti-LPS