Seguici su

Senza categoria

Tennis, Amelie Mauresmo: “Pronta per il nuovo ruolo da direttrice del Roland Garros, ecco le mie idee…”

Pubblicato

il

Amelie Mauresmo è prontissima per dare il via alla sua nuova avventura. L’ex tennista francese, infatti, è stata da pochi giorni eletta nuova direttrice del torneo del Roland Garros e, a quanto pare, ha le idee chiarissime sul da farsi. Non solo, avrà lo stesso incarico anche per quanto riguarda il Master 1000 di Parigi-Bercy.

Dopo le dimissioni del precedente direttore, Guy Forget, è stata scelta la due volte vincitrice di un torneo dello Slam che, in una intervista all’Equipe, ha spiegato il suo punto di vista su questo nuovo incarico. “Mi sento fortunata che mi abbiano chiamato. Non sapevo davvero cosa fare chiusa la mia carriera professionale. Avevo già realizzato e superato tutti i miei sogni d’infanzia”.

Amelie Mauresmo ha quindi spiegato le sue idee per quanto riguarda il Roland Garros: “Da giocatrice avevo già una visione per il torneo. Successivamente, come consulente, ne ho avuta un’altra. Posso dirlo di quasi tutte le mie attività: ho visto le sfaccettature di ogni torneo e ho potuto sviluppare un occhio critico. So che ci sono cose che devono essere migliorate. Penso, in particolare, nel soddisfare tutti i requisiti e nell’accogliere i giocatori. Voglio fare un’estensione del magnifico lavoro svolto da Guy per andare ancora oltre. Voglio diventare qualcuno con la forza di proporsi e per questo penso che mi stessero cercando. Vorrei agire su una scala più ampia rispetto al mero rapporto con i giocatori. Voglio mettermi in gioco. Se solo avessi dovuto svolgere funzioni di rappresentanza ed essere presente per la stampa, questo lavoro non mi avrebbe interessato. So che sarò all’altezza delle aspettative”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità