Seguici su

Senza categoria

Tennis, Andy Murray su Novak Djokovic: “Non vuole farsi vaccinare probabilmente”

Pubblicato

il

Andy Murray ha avuto buone indicazioni dal Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi, torneo di esibizione che ha caratterizzato questo weekend. Un evento nel quale lo spagnolo Rafael Nadal ha ripreso la propria attività agonistica, reduce da un lungo periodo di stop.

Murray, in questa manifestazione, è stato sconfitto nella Finale per il 1° e 2° posto dal russo Andrey Rublev per 6-4 7-6 (2), ma si è tolto la soddisfazione di piegare un Rafa ancora lontanissimo parente di quello che si è ammirato nel massimo circuito internazionale.

Lo scozzese, però, a Eurosport ha rilasciato delle considerazioni piuttosto interessanti relativamente a uno dei temi del momento, ovvero l’aurea di mistero che c’è sulla partecipazione agli Australian Open 2022 di Novak Djokovic. Il serbo, presente nell’entry-list, non ha ancora sciolto le riserve e sembra che il vero ostacolo sia quello della linea adottata dal Governo australiano relativamente a chi non si sia vaccinato.

Giocherà quindi Nole? Vedremo. Le considerazioni di Murray sono molto chiare: “Sono stato sorpreso dalla decisione di Djokovic di non farsi vaccinare perché penso che i vaccini siano sicuri. Qualcuno dice che sono inefficaci perché non funzionano con i nuovi ceppi, ma non lo sappiamo con certezza. Per esempio, ogni anno ci viene offerto un vaccino contro l’influenza, ma viene costantemente aggiornato per ridurre i rischi di contagio. I vaccini sono sicuri ed efficaci e sarebbe sciocco non viaggiare in Australia per questo motivo. Tuttavia, il torneo è alle porte e non sappiamo ancora come stanno le cose. Novak probabilmente non vuole farsi vaccinare, quindi non sarei sorpreso se domani scoprissi che Novak non giocasse agli Australian Open”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità