Senza categoria

Tennis, Belinda Bencic positiva al Covid-19 con sintomi evidenti. Tenterà il recupero per gli Australian Open 2022

Pubblicato

il

Belinda Bencic è risultata positiva al Covid-19. La tennista svizzera lo ha comunicato tramite il proprio profilo Twitter, dal quale ha aggiornato circa la propria condizione. Un intoppo molto serio, il suo, in vista degli Australian Open 2022 da affrontare come potenziale outsider.

Questo il messaggio dell’elvetica: “Ciao a tutti, vorrei dare un veloce aggiornamento. Sfortunatamente, anche se totalmente vaccinata, sono stata di recente trovata positiva al Covid-19. Al momento sono in isolamento e sto prendendo tutte le misure precauzionali necessarie per superare questo momento nel miglior modo possibile, dal momento che sto avendo sintomi piuttosto seri (febbre, mal di testa e brividi). Benché il tempismo non sia ideale (ero nelle fasi finali della preparazione per la stagione australiana e gli Australian Open) partirò per l’Australia appena sarò a posto e avrò superato il periodo di isolamento“.

Belinda Bencic aveva di recente preso parte all’esibizione di Abu Dhabi, dove aveva giocato contro la tunisina Ons Jabeur. Questo in seguito a un’altra sostituzione avvenuta per Covid-19, dato che la britannica Emma Raducanu ne era stata colpita.

Di ritorno dagli emirati Arabi Uniti, anche Rafael Nadal ha contratto il Covid-19, e la stessa cosa (anche in questo caso con sintomi piuttosto evidenti) è capitata al suo allenatore, nonché ex numero 1 del mondo, Carlos Moya.

Foto: LaPresse

Exit mobile version