Senza categoria
Tennis, Carlos Alcaraz: “Nel 2022 punto a entrare nella top-15 e sogno di essere nelle Finals di Torino”
Lo spagnolo Carlos Alcaraz è sicuramente tra i giovani tennisti del circuito ATP ad aver riscosso i maggiori consensi. L’iberico, che ha terminato il 2021 al 32° posto della classifica mondiale all’età di 18 anni, ha ricevuto diversi riconoscimenti e secondo gli addetti ai lavori è destinato a un futuro luminoso, soprattutto prendendo atto del tennis sciorinato negli ultimi mesi di quest’anno.
“Questa stagione è stata una svolta. Spero che sia l’inizio di qualcosa di grande. Sono felice che il mio lavoro stia portando a tutto questo“, le parole di Alcaraz riportare sul sito ufficiale dell’ATP.
“Non sento la pressione“, ha ammesso l’allievo di Juan Carlos Ferrero, che sembra avere sempre il sorriso sulle labbra. “Ho chiaro quale sia il mio percorso. Ho avuto solo due o tre giorni di vacanza e una settimana senza prendere in mano una racchetta“, ha rivelato il talentuoso giocatore nativo di Murcia.
Alcaraz, come detto, si è reso protagonista di una stagione eccellente in rapporto all’età: ha conquistato il suo primo titolo nel circuito maggiore a Umago, raggiunto i quarti di finale agli US Open e concluso l’annata vincendo le Next Gen ATP Finals di Milano. Pertanto si può definire un 2021 ricco di soddisfazioni.
“Nel 2022 punterò ancora più in alto e spero di entrare nella top-15. Potrei anche provare a qualificarmi per ATP Finals di Torino. È un obiettivo difficile, ma vedremo come andranno le cose“, ha aggiunto il giovane Carlos.
Foto: LaPresse