Seguici su

Senza categoria

Tennis, Craig Tiley: “Sono sicuro che Rafael Nadal giocherà gli Australian Open”

Pubblicato

il

Rafel Nadal è risultato positivo al Covid-19 dopo la sua partecipazione al torneo di esibizione ad Abu Dhabi. Lo spagnolo è rientrato in Spagna e dopo aver effettuato un tampone ha riscontrato di aver contratto il virus con la variante Omicron. Una situazione che crea sicuramente un problema al nativo di Maiorca in vista della preparazione al prossimo anno, con Nadal che potrebbe saltare addirittura gli Australian Open. 

Una situazione che il CEO di Tennis Australia, Craig Tiley, non sta assolutamente prendendo in considerazione: “Sono sicuro che Nadal giocherà gli Australian Open”. Il numero uno del tennis australiano ha poi specificato che i giocatori positivi in queste settimane non sono a rischio per la partecipazione a Melbourne: “In caso di positività al Covid-19, ora i giocatori avrebbero tutto il tempo per recuperare e giocare gli Australian Open. In caso di positività tardiva ci sarebbero problemi e la partecipazione al torneo sarebbe altamente in dubbio”. 

Una situazione molto complicata per i tennisti, che stanno anche faticando a gestire al meglio la preparazione: “Il 2021 è stato complicato ma il 2022 lo sarà dieci volte più. Nel prossimo anno ci sono tante variabili e non sai come queste potrebbero influenzare il torneo e soprattutto le persone. Ogni giorno mi sveglio la mattina e aspetto tutte le notizie, positive e negative. E’ una situazione complicata, perchè se giocatori e staff condividono una stanza con qualcuno e quella persona risulta positiva, tutti in quella stanza devono isolarsi per sette giorni”.

Australian Open 2022, assenti i giudici di linea: si giocherà con l’Hawk-Eye Live technology

Tiley si rivolge direttamente ai giocatori: “Il consiglio che do ai giocatori è semplice ed è quello di prendere una loro stanza. Nel 2021 ci siamo proposti di proteggere tutti i giocatori che provenivano da ambienti devastati dal virus. Nel 2022 l’obiettivo è totalmente diverso, è quello di proteggere tutti i giocatori e i fan che non sono rimasti coinvolti dalla variante Omicrón o da un’altra variante diversa dal virus. Speriamo che il torneo si svolga senza intoppi e che possiamo assistere ad un buon livello di tennis”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità