Tennis

Tennis, dalla Serbia: Novak Djokovic salta l’ATP Cup ma è fiducioso di poter giocare gli Australian Open

Pubblicato

il

A tre giorni dall’inizio dell’ATP Cup e a tre settimane dai primi incontri del tabellone principale degli Australian Open 2022, emergono indiscrezioni importanti dalla Serbia a proposito della situazione di Novak Djokovic. Il n.1 ATP, che si sta allenando in queste settimane a Belgrado, sarebbe infatti pronto a partire in direzione Australia.

La stampa serba ritiene che Nole non giocherà l’ATP Cup (anche se Tennis Australia ha comunicato di non aver avuto ancora la conferma del suo ritiro) e che quindi continuerà ad allenarsi a Belgrado nei prossimi giorni, rimanendo però fiducioso di poter giocare il primo Slam della stagione grazie ad un’eccezione medica.

Ricordiamo che, per sbarcare in Australia e nello stato di Victoria (dove è situata Melbourne, sede del torneo), sarebbe necessaria la vaccinazione anti-Covid. Secondo il giornale “Bilic”, Djokovic (che non ha ancora voluto rivelare il suo status) non sarebbe vaccinato ma potrebbe usufruire di un’esenzione che consentirebbe di giocare anche a coloro i quali “non hanno rivelato se sono o meno vaccinati”.

Sempre in base alle indiscrezioni della stampa serba, sarebbe in corso una trattativa tra le autorità locali e la federazione australiana di tennis proprio per dirimere questa situazione. L’ATP ha rivelato recentemente che, tra i primi 100 del ranking mondiale, sarebbero ben 95 i tennisti ad aver già effettuato almeno la prima dose di vaccino.

Foto: Lapresse

Exit mobile version