Seguici su

Senza categoria

Tennis, Dominic Thiem rinuncia all’ATP Cup 2022. L’Austria rimane nel gruppo dell’Italia

Pubblicato

il

Una notizia scuote l’ambiente del tennis. Dominic Thiem ha deciso di rinunciare all’ATP Cup 2022 e all’ATP250 di Sydney che avrebbero dovuto rappresentare i suoi primi tornei della nuova stagione.

In un post sui social l’austriaco ha chiarito i motivi della sua decisione: “Dopo aver parlato con il mio team, ho deciso di tornare in Austria e di non andare in Australia. Ho sofferto di un fastidioso raffreddore (risultato negativo al Covid) mentre ero a Dubai e non ho potuto allenarmi la scorsa settimana. Non sarò quindi nelle condizioni fisiche necessarie per disputare l’ATP Cup e il torneo di Sydney“, ha dichiarato Thiem su Twitter.

Dopo non aver giocato negli ultimi sei mesi, non voglio correre il rischio di anticipare il mio rientro e quindi di procurarmi un nuovo infortunio. Nel complesso, il tempo che ho trascorso a Dubai è stato ottimale e il mio livello di preparazione è salito. Il mio polso è quasi al 100%“, ha sottolineato l’austriaco.

E per gli Australian Open? Thiem si è voluto lasciare una porta aperta: “Lo Slam a Melbourne è tra i miei obiettivi stagionali, ma prenderò una decisione definitiva entro la fine di dicembre“.

IL POST DI DOMINIC THIEM

Una rinuncia, per l’ATP Cup, che però non ha dei riflessi relativamente alla composizione del Gruppo B di cui fanno parte l’Austria, l’Italia, la Russia e l’Australia. Nonostante l’assenza del suo principale giocatore, la compagine austrica rimane al suo posto.

L’INDICAZIONE DELL’ATP

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità