Senza categoria
Tennis, Dominic Thiem rinuncia all’ATP Cup 2022. L’Austria rimane nel gruppo dell’Italia
Una notizia scuote l’ambiente del tennis. Dominic Thiem ha deciso di rinunciare all’ATP Cup 2022 e all’ATP250 di Sydney che avrebbero dovuto rappresentare i suoi primi tornei della nuova stagione.
In un post sui social l’austriaco ha chiarito i motivi della sua decisione: “Dopo aver parlato con il mio team, ho deciso di tornare in Austria e di non andare in Australia. Ho sofferto di un fastidioso raffreddore (risultato negativo al Covid) mentre ero a Dubai e non ho potuto allenarmi la scorsa settimana. Non sarò quindi nelle condizioni fisiche necessarie per disputare l’ATP Cup e il torneo di Sydney“, ha dichiarato Thiem su Twitter.
“Dopo non aver giocato negli ultimi sei mesi, non voglio correre il rischio di anticipare il mio rientro e quindi di procurarmi un nuovo infortunio. Nel complesso, il tempo che ho trascorso a Dubai è stato ottimale e il mio livello di preparazione è salito. Il mio polso è quasi al 100%“, ha sottolineato l’austriaco.
E per gli Australian Open? Thiem si è voluto lasciare una porta aperta: “Lo Slam a Melbourne è tra i miei obiettivi stagionali, ma prenderò una decisione definitiva entro la fine di dicembre“.
IL POST DI DOMINIC THIEM
— Dominic Thiem (@ThiemDomi) December 19, 2021
Una rinuncia, per l’ATP Cup, che però non ha dei riflessi relativamente alla composizione del Gruppo B di cui fanno parte l’Austria, l’Italia, la Russia e l’Australia. Nonostante l’assenza del suo principale giocatore, la compagine austrica rimane al suo posto.
L’INDICAZIONE DELL’ATP
Foto: LaPresse