Senza categoria

Tennis: doppia rinuncia ad Abu Dhabi. Fuori Thiem e Ruud, dentro Fritz, Evans e Jabeur (per Raducanu)

Pubblicato

il

In un colpo solo, gli account ufficiali del Mubadala World Tennis Championship 2021, l’evento di esibizione che si tiene ad Abu Dhabi dal 16 al 18 dicembre, comunicano numerosi cambiamenti intercorsi negli ultimi giorni e che ancora non erano noti: andiamo a riepilogarli.

Per prima cosa, è stata trovata la sostituta di Emma Raducanu: la britannica, com’è noto, è in isolamento perché positiva al Covid-19. Al suo posto ci sarà la tunisina Ons Jabeur, autrice di una grande stagione 2021 e beffata soltanto all’ultimo istante nella corsa alle WTA Finals di Guadalajara. Giocherà con la svizzera Belinda Bencic nel terzo match del giovedì, non prima delle 17:00.

Inoltre, sono state comunicate due rinunce nell’evento maschile. La prima è quella di Dominic Thiem, che dunque ritarda ancora il proprio ritorno alle competizioni (l’austriaco è assente dal Roland Garros), la seconda è quella del norvegese Casper Ruud (che abbiamo visto di recente in azione alle ATP Finals).

Mentre il norvegese, non propriamente un tipo da social, non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, l’austriaco si è così espresso su Twitter: “Non vedevo l’ora di fare il mio ritorno ad Abu Dhabi, ma non mi sento ancora pronto per competere al massimo livello. Mi dispiace molto non poter partecipare quest’anno, ma devo continuare la mia preparazione per la prossima stagione. Spero davvero di tornare al Mubadala World Tennis Championship in futuro“.

Al posto dei due rinunciatari entrano l’americano Taylor Fritz e il britannico Daniel Evans, per tutti Dan. Non è ancora chiaro chi dei due affronterà giovedì il canadese Denis Shapovalov e chi, invece, Andy Murray (in linea teorica, potremmo avere un derby britannico).

Foto: LaPresse

Exit mobile version