Seguici su

Senza categoria

Tennis, Dusan Lajovic dopo il forfait di Djokovic in ATP Cup: “Ancora incerta la sua presenza agli Australian Open”

Pubblicato

il

Dusan Lajovic, nuovo n.1 della Serbia in ATP Cup dopo la notizia del forfait ufficiale di Novak Djokovic, ha parlato proprio dell’assenza del n.1 al mondo in occasione della conferenza stampa di presentazione del torneo a squadre in programma a Sydney dal 1° al 9 gennaio.

Siamo stati fino all’ultimo minuto ad aspettare la decisione di Novak. Siamo in costante contatto con lui e un giorno e mezzo fa ci ha confermato che non avrebbe giocato il torneo, ma non ci ha detto altro. Non ha dato nessuna spiegazione e noi non l’abbiamo chiesta“, dichiara alla stampa il n.33 del ranking mondiale in singolare.

Lajovic ha poi confermato l’incertezza a proposito della partecipazione (o meno) di Nole al primo Slam della stagione, che comincerà a Melbourne il 17 gennaio: “Ci ha anche detto che non sapeva ancora cosa sarebbe successo con l’Australian Open, quindi la sua presenza nel torneo è ancora incerta e penso che sarà nota solo nei prossimi giorni.

Serbia che si appresta ad affrontare nel frattempo l’ATP Cup con ambizioni decisamente inferiori alla luce del ritiro di Djokovic: “Senza di lui, le aspettative della squadra si abbassano molto, non siamo i favoriti ora, ma questo può essere positivo perché ci permetterà di giocare senza pressione, non abbiamo nulla da perdere“, conclude il finalista del Masters 1000 di Montecarlo nel 2019.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità