Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini “Non so dire niente sul mio futuro. La Coppa Davis? Dovrò meritare la convocazione…”

Pubblicato

il

La squadra italiana impegnata in Coppa Davis ha chiuso il proprio percorso con la amara sconfitta contro la Croazia. Una giornata nella quale gli azzurri non hanno saputo estrarre il proprio massimo, senza potere quindi dedicare il passaggio del turno alla memoria di Pier Francesco Parra. Soprannominato ‘Doctor laser’ , storico medico della spedizione italiana in Coppa Davis, deceduto nelle ore precedenti la sfida del PalaAlpitour.

Momenti durissimi per tutti, specialmente per Fabio Fognini. Il tennista ligure, infatti, era molto legato al medico della nazionale e lo ha voluto ricordare con un post sul proprio account Instagram. Oltre alle belle parole riservate a Pier Francesco Parra, il trentaquattrenne vincitore del Masters 1000 di Monte-Carlo ha poi aggiunto qualcosa riguardante cosa gli riserveranno i prossimi mesi.

“Per me oggi è un giorno molto triste. Non so dire nulla del futuro. Prima di tutto mi dovrò meritare di essere convocato, non so se giocherò con questi ragazzi perché il ricambio generazionale è già in corso e loro sono molto forti. Anche per me è stato un periodo molto intenso, per diversi motivi. Non ho idea del mio programma per la nuova stagione. Sto facendo fatica a giocare tante settimane di fila, cercherò di scegliere bene i tornei per non sprecare troppe energie”. 

Un discorso a cuore aperto per Fabio Fognini, che parla dell’uomo più che del tennista. Che analizza i suoi problemi e detta qualche linea guida verso il suo futuro. Le vedremo nella Coppa Davis 2022? Per il momento il ligure cercherà di recuperare al massimo dai propri acciacchi, per ridare slancio alla sua carriera.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità