Senza categoria
Tennis, Jannik Sinner giocherà il torneo di Rotterdam nel 2022. La conferma di Richard Krajicek
Jannik Sinner si è concesso alcuni giorni di riposo dopo una stagione tennistica molto intensa che l’ha visto raggiungere la tanto ambita top-10 del ranking ATP, aggiudicandosi ben quattro tornei del massimo circuito internazionale.
Il primo obiettivo del 2022 saranno gli Australian Open (17 gennaio) e per arrivare pronto all’appuntamento Jannik vorrà dare il proprio contributo all’Italia nell’ATP Cup che inizierà il 1° gennaio. Come la Coppa Davis ha dimostrato, l’altoatesino ha a cuore le sorti della Nazionale e quindi con estrema curiosità vedremo di che cosa sarà capace.
Guardando un po’ più in là, dal 5 al 13 febbraio, l’azzurro disputerà l’ATP 500 di Rotterdam (Paesi Bassi), torneo di alto profilo che ha richiamato l’attenzione di giocatori molto forti come Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev, Gael Monfils e Felix Auger-Aliassime. A confermare la presenza del nostro portacolori è stato Richard Krajicek, direttore del torneo.
Un parterre notevole che l’italiano vorrà affrontare con decisione. Nel 2020 l’azzurro si regalò il successo contro David Goffin in questo torneo, che in quel periodo era un top-10, per poi perdere in maniera un po’ amara contro lo spagnolo Pablo Carreño Busta ai quarti di finale. L’obiettivo sarà quello di andare oltre, anche se come detto la qualità degli avversari è notevole, ma Sinner sul veloce indoor ha dimostrato di essere un giocatore già di alto livello.
Foto: LaPresse