Seguici su

Senza categoria

Tennis, Juan Carlos Ferrero su Carlos Alcaraz: “Il suo linguaggio del corpo mi ricorda Nadal”

Pubblicato

il

Il 2021 che sta per lasciarci è stato l’anno del lancio di Carlos Alcaraz. Vincitore delle Next Gen ATP Finals, lo spagnolo ha scalato la classifica, portandosi al n.32 del mondo e dimostrando di avere un tennis di altissimo profilo. A cadere sotto i colpi dello spagnolo sono stati anche Matteo Berrettini e Jannik Sinner e ciò avvalora ancor di più l’idea di un tennista che nei prossimi anni sarà tra i primi del mondo.

A svelare le caratteristiche di Alcaraz, in un’intervista concessa a gazzetta.gr, è stato il suo tecnico Juan Carlos Ferrero. L’ex n.1 del mondo ha analizzato a 360° il suo pupillo, pronunciandosi in maniera piuttosto chiara sulle sue potenzialità.

In primis si sono volute chiarire le differenze che ci sono tra il giovane classe 2003 e Rafa Nadal: “Ogni giocatore ha le sue peculiarità. Ovviamente Rafa è uno dei riferimenti che ha avuto e più che il suo tennis è il suo linguaggio del corpo che me lo ricorda, vista la sua grande attitudine che ha in campo“.

Guardando al 2022, gli obiettivi sono ambiziosi: “Il target è quello di mantenere un livello di tennis che ha espresso nell’ultima parte di quest’annata, dimostrando di essere competitivo contro i più forti. Ciò gli permetterà di avvicinarsi alla top-15 e quest’ultimo riscontro è il traguardo che vogliamo raggiungere“.

E dunque, in vista degli Australian Open 2022, l’iberico sarà tra gli osservati speciali. I miglioramenti che ha espresso in poco tempo sono importanti e quindi non resta che avere ulteriori conferme.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità