Tennis

Tennis, Nick Kyrgios: “Se i Big Three non giocheranno negli Australian Open, sarà un disastro”

Pubblicato

il

L’australiano Nick Kyrgios inizierà la sua stagione 2022 nell’ATP 250 di Melbourne, grazia a una wild card. L’aussie non gioca dalla Laver Cup, ma forse i suoi problemi fisici sono stati superati.

In un’intervista concessa a The Age, Kyrgios ha analizzato tanti dei temi d’attualità e non solo gli aspetti meramente personali. Il tennista oceanico ha, in primis, analizzato la situazione degli Australian Open che potrebbero risentire delle possibili assenze dei tre grandi campioni di questa era, Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer (già sicura la sua defezione).

Non so quale sia la situazione di Novak in questo momento con tutto quello che riguarda il Covid, non so cosa gli serva per giocare. Spero che abbia trascorso un buon Natale e possa restare al più lungo possibile nel circuito. Federer, Nadal e Djokovic dovrebbero continuare a competere. Se tutti e tre non saranno in Australia, sarà un vero disastro per le conseguenze che ci saranno sui tifosi e coloro che amano guardare il tennis“, le parole di Kyrgios.

Tennis, Nick Kyrgios si sfoga: “Non gioco per me stesso. Ho vissuto problemi peggiori di Osaka senza elogi”

Il tennista nativo di Canberra ha parlato poi della sua attuale situazione: “Il ginocchio era qualcosa che già da qualche tempo mi dava problemi. Mi sono allenato duramente, trascorrendo molto tempo in campo, e le sensazioni sono buone. In vista degli Australian Open, valuterò alla giornata, ci sono molte cose di cui essere preoccupati ogni giorno, quindi vedremo. Voglio solo divertirmi, niente di più“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version