Senza categoria
Tennis: Pierre-Hugues Herbert non vaccinato, niente Australian Open per il francese
L’Australia resta proibita per Pierre-Hugues Herbert. Il giocatore francese, attuale numero 8 del mondo in doppio e 110 in singolare, non sarà in campo a Melbourne e nei tornei preparatori, per una ragione molto semplice: non si è vaccinato. E, secondo le sue dichiarazioni, non sembra avere grande intenzione di farlo.
Parlando al quotidiano transalpino L’Alsace, Herbert ha dichiarato: “Non sono vaccinato e non intendevo viaggiare in Australia. Faccio ciò che posso, ma a causa della mia classifica in singolare poteva essere un errore andare lì per iniziare bene la stagione“.
Sulla propria scelta: “È un fatto personale non essere vaccinati. Non saprei dire quanto durerà. Non so se si potrà continuare a giocare senza essere vaccinati. Non c’è solo l’Australia, ma ci sono anche USA, Austria… è complicato“. Il tutto mentre Craig Tiley, direttore degli Australian Open, ha comunicato che dal 50% di un mese e mezzo fa i vaccinati nel tennis sono saliti al 95%.
Herbert, in coppia con l’ormai eterno compagno Nicolas Mahut, aveva vinto il torneo di doppio alle ATP Finals di Torino, le prime della storia disputate sul suolo italiano. Il suo 2022, però, evidentemente inizierà senza l’Australia nella programmazione.
Foto: LaPresse