Senza categoria
Tennis, Rafael Nadal: “Djokovic è il favorito per diventare il giocatore con più Slam. Medvedev, Zverev e Tsitsipas sono il presente del tennis”
Rafael Nadal è pronto a tornare in campo in Australia il prossimo gennaio in occasione dell’ATP 250 di Melbourne, un torneo che si terrà ad inizio anno in preparazione per gli Australian Open. Nell’attesa del primo slam della stagione vi sarà anche la partecipazione al Mudabala Classic di Abu Dhabi, esibizione che di fatto chiuderà il calendario 2021.
L’iberico continua ad allenarsi in vista della prossima annata dopo sei mesi di assenza in seguito ad un infortunio al piede sinistro. Per il tennista spagnolo si tratta di un ritorno ad un 250, l’ultima volta fu in quel di Brisbane (Australia) nel 2017.
Nel frattempo non è mancata una considerazione sulla ‘sfida’ con Federer e Djokovic per la il maggior numero di slam vinti. Il maiorchino ha rilasciato alla stampa come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’: “Djokovic è sicuramente il favorito per diventare il giocatore con più Slam. Federer è in un certo tipo di condizioni, io in un altro. Novak, invece, sta giocando alla grande”.
L’ex numero uno al mondo ha concluso dicendo: “Ormai dobbiamo dire che Medvedev, Zverev e Tsitsipas sono il presente del tennis. Sono al nostro livello, non dobbiamo trattarli in eterno come se fossero soltanto il futuro del tennis”.
Foto: LaPresse