Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal: “E’ stato un buon ritorno dopo tanto tempo”

Pubblicato

il

Abu Dhabi centro del mondo dello sport in questa fase? Sembrerebbe di sì. Dopo che il sipario è calato sul circuito di Yas Marina in F1, c’è spazio per il festival acquatico con le gare dei Mondiali di nuoto in vasca corta a prendersi le luci della ribalta.

Oltre a ciò, il Mubadala World Tennis Championship, torneo di esibizione di tennis, è stata l’occasione per rivedere all’opera dopo tanto tempo Rafael Nadal. Il maiorchino, assente dall’agosto scorso (sconfitta a Washington contro il sudafricano Lloyd Harris), ha quindi ripreso a giocare. Il match disputato contro lo scozzese Andy Murray è stato un test probante per Rafa, costretto ad arrendersi sullo score di 6-3 7-5.

Nadal, però, dal confronto sul cemento di Abu Dhabi ha tratto spunti positivi: “Non è stata una brutta partita quella che ho giocato, sono lontano dai campi da diverso tempo. Mi sono divertito e riprendo da buone sensazioni. Felice anche di vedere un Murray a questo livello“, ha detto in conferenza stampa l’iberico.

La verità è che non ho pensato molto alla tattica, ho solo cercato di trovare sensazioni e giocare in modo competitivo. La differenza maggiore è che ora come ora penso troppo e le cose non mi vengono in automatico. Ma vista la mia attuale condizione, può andar bene così“, ha ribadito Nadal.

Una domanda poi in conferenza ha riguardato anche il suo amico Roger Federer, sul cui ritorno ancora si sa molto poco: “Io e lui abbiamo un bel rapporto, ci sentiamo spesso e so che intenzioni abbia sulla sua ripresa agonistica. Non rivelerò però quello che ci siamo detti“, ha sottolineato il campione spagnolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità