Seguici su

Tennis

Tennis, Rafael Nadal su Novak Djokovic: “Ha grandi chance per essere il giocatore con più Slam di tutti i tempi”

Pubblicato

il

Non manca molto al ritorno in campo di Rafa Nadal. L’asso spagnolo, fuori dal circuito ATP da ormai alcuni mesi per un problema al piede sinistro di non poco conto, dovrebbe riprendere la sua attività agonistica dagli Australian Open (17 gennaio 2022).

Da osservatore interessato, Rafa ha espresso alcune valutazioni sull’andamento dei tornei. In questo contesto, Novak Djokovic si è confermato n.1 del mondo e ha sfiorato il Grande Slam, visto che dopo aver vinto gli Open australiani, il Roland Garros (vincendo contro Nadal in semifinale) e Wimbledon si è dovuto arrendere nella Finale degli US Open al russo Daniil Medvedev.

Tuttavia, Nadal ritiene che il serbo abbia sempre grandi possibilità per giungere a quota 21 Major in carriera e quindi superare proprio l’iberico e Roger Federer nel computo dei successi Slam: “Djokovic è nella condizione di poter diventare il giocatore con più successi in tornei di questa tipologia. Sta continuando a giocare, poi vedremo nei prossimi mesi e faremo un bilancio“, le parole dell’iberico (fonte: Eurosport).

Nadal poi ha precisato come ormai non ha più senso parlare della Next Gen, riferendosi a tennisti come Medvedev, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas che sono già una realtà: “Sono tennisti che hanno già superato questa fase, sono la generazione del presente“, ha dichiarato il maiorchino.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità