Seguici su

Senza categoria

Tennis: speranze per Novak Djokovic agli Australian Open? Una commissione potrebbe ammettere i non vaccinati

Pubblicato

il

Vedremo il numero uno del ranking ATP al via del primo Grand Slam stagionale? Questo dubbio attanaglia gli appassionati di tennis ormai da mesi ed ancora non è stato risolto. Gli Australian Open hanno imposto l’obbligo di vaccino per i giocatori presenti nell’edizione 2022 e Novak Djokovic, noto per le sue vicende contro i vaccini, in questo caso rimarrebbe escluso. 

In queste ore però si stanno aprendo alcuni scenari imprevisti. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, infatti, Tennis Australia, che lavora di concerto con le autorità statali, avrebbe aperto alla possibilità di giocare senza vaccino, passando però prima da una doppia commissione che esaminerà la domanda. La prima sarà formata tre specialisti: un immunologo, un esperto in malattie infettive e un medico di medicina generale. La seconda invece apparterrà al Ministero della Salute.

Le parole del ministro dello sport di Victoria, Martin Pakula, al quotidiano The Age: “Si tratta del primo grande evento che prevede questo doppio livello di sicurezza e pensiamo che possa portare a ottimi risultati in termini di prevenzione”.

Prosegue: “Se Djokovic preferirà non vaccinarsi e non sarà ammesso dal comitato di esperti, allora non potrà scendere in campo. Dovrà dimostrare ragioni valide per non potersi vaccinare, e come lui tutti gli altri. Non so io, e nemmeno il Governo a poter decidere se potrà o meno partecipare al torneo”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità