Senza categoria
Tennis, Stefanos Tsitsipas: “Difficile convivere con questo problema, ora sto meglio e non sono limitato”
Un 2021 da archiviare al più presto per poi rilanciarsi per Stefanos Tsitsipas. Il greco ha concluso la stagione con il deludente ritiro alle ATP Finals, causato da un problema al gomito che lo aveva condizionato già dai match precedenti.
Il tennista numero 4 della classifica ATP è stato costretto dunque ad un intervento chirurgico in Svizzera ed ora è pronto a rilanciarsi nel circuito.
Le sue parole a Sky Sports: “Mi sono allenato per sette giorni. Ho ritenuto necessario fare l’operazione perché da anni provavo un dolore permanente mentre giocavo. Volevo tornare il più presto possibile, ma senza aver paura di avere una ricaduta. È fantastico essere in campo senza sentire dolore e capire che posso fare qualsiasi movimento. Sto usando un muscolo che non sapevo nemmeno esistesse, perché il mio infortunio mi ha impedito di usarlo in movimento”.
Prosegue: “Ora sono con un’ambizione totalmente rinnovata perché mi sono reso conto di aver cambiato il mio stile di gioco. Ora posso giocare senza limitazioni. È stato difficile mentalmente competere per quasi due anni con questo problema”.
Foto: Lapresse