Senza categoria
Tennis, Stefanos Tsitsipas: “Il gomito sta benissimo. Devo lavorare per migliorare ancora nel 2022”
Il 2021 si è chiuso malamente per Stefanos Tsitsipas, con il greco costretto a ritirarsi dalle ATP Finals per un infortunio al gomito che lo ha condizionato molto anche nei mesi precedenti. Il numero quattro del mondo è stato costretto ad un intervento in Svizzera e sembra aver finalmente risolto tutti i problemi, proprio come da lui stesso dichiarato in un’intervista al canale televisivo greco ANT1: “Il mio gomito sta benissimo. Sono sicuro che tornerò al 100%”.
E’ stato un anno travagliato per Tsitsipas, che ha brillato soprattutto sulla terra rossa, con la delusione di aver perso la finale del Roland Garros dopo essere stato avanti di due set nei confronti di Novak Djokovic. La stagione sul cemento non ha portato i risultati sperati, complice anche il problema al gomito, ma il greco ha le idee molto chiare sul suo futuro: “L’obiettivo è sicuramente quello di andare ancora più in alto. Spero che la preparazione vada bene e che il nuovo anno sia tre volte migliore di questa stagione”.
Il numero quattro del mondo prosegue nel suo discorso: “Nel complesso sono contento di dove mi trovo e penso che dovrò fare un passo in più per arrivare ancora più in alto il prossimo anno. Ciò richiederà nuovi obiettivi e anche cercare di migliorare per diventare ancor più professionale. Devo lavorare per trovare dove si trova quell’ 1%, o 5% che ancora mi manca. Ovviamente avrò a fianco il mio team per aiutarmi a raggiungere quello che sto cercando”.
In chiusura un commento sul suo ritiro alle ATP Finals, un fatto raro nella carriera di Tsitsipas: “Non mi ero mai ritirato in vita mia in una partita, e non poter terminare le Finals a Torino è stata una grande delusione”.
Foto: LaPresse