Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Awards: Ashleigh Barty tennista dell’anno

Pubblicato

il

L’anno tennistico si è concluso questa domenica con l’assegnazione della Coppa Davis alla Russia, ed è ora di tirare le somme. La WTA, il circuito femminile, ha annunciato i premi per questa stagione, con Ashleigh Barty incoronata per la seconda volta in carriera come miglior giocatrice dell’anno. La numero 1 al mondo può vantare cinque titoli durante il 2021, ma soprattutto il successo a Wimbledon; aver chiuso l’annata in vetta alle classifiche mondiali ha contribuito ad incoronarla. 

La giocatrice più migliorata è invece Barbora Krejcikova: la ceca, vincitrice del Roland Garros, aveva iniziato l’anno al numero 65 del mondo, ma con il successo in Francia ha preso il volo fino a raggiungere la terza posizione delle classifiche mondiali. Ora al numero 5, ha confermato di essere diventata una giocatrice tra le migliori al mondo. Per lei anche il titolo di doppio dell’anno con Katerina Siniakova.

Il titolo di ‘Newcomer of the year’ non poteva non essere di Emma Raducanu. Il mondo del tennis ha ancora negli occhi la sua grande impresa degli US Open 2021, vinto senza perdere un set e partendo dalle qualificazioni; dopo il torneo americano non è riuscita ad ottenere grandissimi risultati, ma la sua classifica è in continua ascesa.

Invece il titolo di ‘Comeback player of the year’ è andato, meritatamente, a Carla Suarez Navarro, capace di sconfiggere la sua grande battaglia contro il linfoma di Hodgkin e di poter dunque giocare in maniera serena le ultime partite della sua carriera.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità