Senza categoria
Thomas Bach-Mario Draghi, domani l’incontro da remoto
Si terrà domani l’incontro tra il Presidente del CIO, Thomas Bach, e il Presidente del Consiglio, Mario Draghi. L’orario è quello delle 9:15, ma non dal vivo: i due si incontreranno infatti da remoto, per circostanze da ascrivere a problemi in ingresso per Bach.
Il numero 1 del Comitato Olimpico Internazionale, infatti, avrebbe dovuto presenziare oggi da premiato per il Collare d’oro per il 2021 alla relativa cerimonia. A bloccare tutto l’imprevisto annullamento del viaggio a Roma di Bach: l’aereo che lo avrebbe dovuto portare nella Capitale ha avuto problemi tecnici.
L’incontro tra il massimo dirigente olimpico e il Premier italiano si sarebbe dovuto tenere a margine della cerimonia. Ad ogni modo, i due non saranno soli: parteciperà anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò, che è anche membro del CIO.
Il comunicato emesso dal CONI non riporta ulteriori informazioni, per quello che è comunque un incontro di grande importanza tra due personalità al centro di momenti ben diversi delle loro parabole.
Foto: LaPresse