Seguici su

Precisione

Tiro a segno: Sofia Ceccarello vola in america. Farà parte dell’University of Kentucky

Pubblicato

il

Dopo le esperienze di Niccolò Campriani e Petra Zublasing, l’Italia del tiro a segno spiccherà un’altra volta il volo verso gli Stati Uniti: questa volta con Sofia Ceccarello. La ravennate infatti è stata selezionata dall’University of Kentucky per un percorso sportivo e di studi che inizierà in coincidenza della stagione 2022-2023.

La shooter classe 2002, specialista delle competizioni di carabina, è uno dei prospetti più interessanti di tutto il panorama internazionale del tiro a segno come dimostrato, nonostante non siano arrivate medaglie, ai Giochi di Tokyo, e precedentemente agli Europei a Osijek dello scorso maggio, dove Ceccarello fu in grado di vincere una medaglia d’oro (3 posizioni 50m) e una di bronzo (aria compressa 10m).

“Siamo molto entusiasti nel dare il benvenuto a Sofia nella nostra università – ha affermato Harry Mullins, direttore sportivo dell’University of Kentucky – è una persona con grande talento e disciplina e siamo certi che ci darà una mano nelle nostre competizioni, come noi aiuteremo lei nel perfezionare alcune cose”.

Poi ha aggiunto: “Appena ci sarà l’occasione le faremo provare il nostro poligono per capire attualmente a che punto è nel suo percorso”. Ecco, a proposito del percorso della romagnola: nelle prossime settimane sono attese decisioni circa il suo impiego nelle varie competizioni internazionali che riguarderanno l’Italia di Valentina Turisini.

Foto: UITS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità