Rugby

United Rugby Championship: Zebre Parma, cinque cambi per sfidare Treviso

Pubblicato

il

Si disputa domani pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 14 al Lanfranchi, la sfida tra le Zebre Parma e la Benetton Treviso, primo derby italiano dell’United Rugby Championship. I bianconeri di Michael Bradley sono a caccia del primo successo stagionale e non vincono in campionato da febbraio.

Il tecnico irlandese dovrà, però, fare a meno di Luca Bigi, Alessandro Fusco e Jimmy Tuivaiti, tutti e tre usciti con problemi dalla sfida di Challenge Cup a Tolone. Oltre a loro non saranno del match neanche Erich Cronjè e Luca Andreani, con cinque dunque i cambi previsti da Bradley per la sfida di domani.

Due, dunque, le novità nella trequarti delle Zebre Parma che vede il triangolo allargato formato da Jacopo Trulla, Pierre Bruno e Asaeli Tuivaika. A centri, assieme al confermato Tommaso Boni, torna capitan Giulio Bisegni, mentre la mediana vede a numero 10 Carlo Canna, con Guglielmo Palazzani che sostituisce Fusco.

United Rugby Championship: Benetton Treviso, la formazione per espugnare Parma

Nel pacchetto di mischia, invece, terza linea praticamente rivoluzionata, con Giovanni Licata a numero 8 per Tuivaiti, Maxime Mbandà al posto di Andreani e la sola conferma di Liam Mitchell. Seconda linea con David Sisi e Andrea Zambonin, mentre assieme ai piloni Danilo Fischetti ed Edoardo Bello ci sarà Oliviero Fabiani. In panchina Giampietro Ribaldi, Andrea Lovotti, Ion Neculai, Leonard Krumov, Iacopo Bianchi, Marcello Violi, Timothy Paul O’Malley e Junior Laloifi.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Exit mobile version