Seguici su

Senza categoria

Vela, al via domani la Sydney-Hobart 2021 dopo un anno di pausa. 91 imbarcazioni in gara

Pubblicato

il

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, torna finalmente la leggendaria Sydney-Hobart. Domani, alle ore 13 locali (le 3 del mattino in Italia), prenderà il via la 76ma edizione di una delle regate d’altura più prestigiose e impegnative del circuito velico internazionale.

Saranno ben 91 i team partecipanti, su barche di lunghezza compresa tra i 10 e i 33 metri, pronti ad affrontare il percorso di 628 miglia verso Hobart, in Tasmania. Il Covid ha limitato la presenza di barche straniere in Australia, ma nella flotta figurano comunque tre supermaxi da 100 piedi e molti racer tra i 40 ed i 60 piedi.

Nei line honour sarà dunque una sfida a 3 tra Black Jack (armatore Peter Harburg, skipper Mark Bradford), Law Connect (ex InfoTrack, con armatore Christian Beck ed i co-skipper Chris Nicholson e Tony Mutter) e SHK Scallywag (armatore Seng Huang Lee e come skipper il veterano David Witt alla 25ma Sydney-Hobart).

Assente LDV Comanche, vincitore in reale di tre delle ultime cinque edizioni, che detiene anche il record assoluto (stabilito nel 2017) col tempo di 1 giorno, 9 ore, 15 minuti e 24 secondi. Al via invece Ichi Ban di Matt Allen, campione in carica nella classifica in compensato.

Credit: Alvov / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità