Senza categoria
Vela, Mondiali Laser Radial 2021: Matilde Talluri sale in 15ma posizione, 28ma Chiara Benini Floriani
Seconda giornata di gare a Mussanah (Oman) in occasione dei Campionati Mondiali Laser Radial 2021, validi come prima rassegna iridata del nuovo ciclo olimpico verso Parigi 2024 per il singolo femminile ILCA 6. Dopo le tre regate di ieri, oggi si è svolta una sola prova.
La migliore di giornata è sicuramente la belga Emma Plasschaert, che grazie al successo nell’unica regata odierna si è portata in testa alla classifica con 16 punti. Seconda con 17 punti la tedesca Julia Buesselberg, autrice oggi di una condotta di gara irregolare che le è costata la squalifica, mentre sale in terza posizione, con 18 punti, la polacca Agata Barwinska (oggi quarta).
In casa Italia la migliore è Matilde Talluri, che conclude in 22ma posizione la sua prova e guadagna tre scalini in classifica generale (ora 15ma con 39 punti). Per quanto riguarda le altre azzurre perde invece tre posti in graduatoria la vice campionessa europea under 21 Chiara Benini Floriani in seguito alla 20ma posizione odierna (28ma con 72 punti), mentre rimane in 40ma piazza Federica Cattarozzi (102 punti), protagonista oggi di una regata terminata al 38° posto.
Archiviata anche questa giornata, è già tempo di pensare alle prossime regate. Il programma di domani prevede infatti altre tre prove importantissime.
Foto: LaPresse