Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Perez concede la scia a Verstappen: il gioco di squadra vincente della Red Bull

Pubblicato

il

Se Max Verstappen ha centrato la pole position del Gran Premio di Abu Dhabi, ventiduesimo e ultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, lo deve al suo grandissimo talento ma, anche, alla collaborazione di Sergio Perez. Sul tracciato di Yas Marina, infatti, il team Red Bull ha messo in scena un gioco di squadra davvero impeccabile.

Nel primo tentativo della Q3, infatti, il messicano ha concesso la scia al suo compagno di squadra nei due lunghi rettilinei della pista che si affaccia sul Golfo Persico. In quel settore, solitamente, la Mercedes faceva il vuoto, in questo modo l’olandese ha potuto tenere testa alle W12 e, anzi, è andato a far segnare il record in quel settore.

Poi, sia ben chiaro, il resto del giro lo ha messo assieme il nativo di Hasselt, andando a stampare un clamoroso 1:22.109 rifilando quasi 4 decimi a Lewis Hamilton e centrando una partenza al palo davvero importantissima in vista della gara di domani. Andiamo, quindi, a rivedere nel dettaglio la mossa della Red Bull. 

VIDEO: SERGIO PEREZ CONCEDE LA SCIA A MAX VERSTAPPEN 

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità