Seguici su

Atletica

VIDEO Marcell Jacobs campione olimpico dei 100 metri: la finale di Tokyo 2020 che ancora ci emoziona

Pubblicato

il

Domenica 1° agosto 2021 sarà per sempre il Capodanno dello sport italiano, il giorno in cui si è compiuta l’impresa più epica di tutti i tempi, il giorno in cui il Bel Paese si è seduto al tavolo dei potenti e ha fatto saltare il banco nella gara più seguita, prestigiosa e mediatica del pianeta. La Finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ci emoziona ancora oggi e ci continua a fare vivere emozioni palpitanti, impossessandosi del nostro cuore e della nostre mente ogni qualvolta decidiamo di riviverla con gli occhi o col pensiero.

Marcell Jacobs ha conquistato la medaglia d’oro nella prova iconica per eccellenza, quella che premia l’uomo più veloce della Terra. Un lusso per pochi privilegiati meritevoli. L’uomo del millennio, alle nostre latitudini in campo sportivo. L’uomo capace di compiere l’impresa più grandi di tutti i tempi. L’uomo più veloce del mondo è italiano. Marcell Jacobs è stato semplicemente imperiale e dominatore, vincendo col pazzesco tempo di 9.80, migliorando di quattro centesimi il record europeo che aveva siglato un paio di ore prima nelle semifinali.

L’uscita dai blocchi di partenza non era stata delle migliori, poi la macchina si accesa e non ce n’è stato per nessuno. Marcell Jacobs ha ampliato la sua falcata, ha demolito Baker, Kerley e De Grasse. Ai 60 metri era in testa e poi l’accelerazione finale è stata perentoria, con gli ultimi 20 metri semplicemente da brividi per ammazzare definitivamente la concorrenza  e vincere con un metro di vantaggio su tutti. Di seguito il VIDEO di Marcell Jacobs Campione Olimpico dei 100 metri: la finale di Tokyo 2020 che non ci stancheremo mai di rivedere.

VIDEO MARCELL JACOBS CAMPIONE OLIMPICO 100 METRI

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità