Sci Alpino

VIDEO Sci alpino, Kilde padrone della Birds of Prey, Italia in evidenza con Marsaglia 4° e Paris 5°!

Pubblicato

il

E’ il norvegese Aleksander Aamodt Kilde il dominatore della Birds of Prey. Dopo aver ottenuto la vittoria nel superG di ieri, l’asso scandinavo si è confermato sulle nevi di Beaver Creek replicando il successo in discesa.

Una vittoria che Kilde ha saputo costruire interpretando alla perfezione sia i tratti tecnici che quelli di pure scorrevolezza. Alle sue spalle si sono classificati l’austriaco Matthias Mayer (+0″66) e lo svizzero Beat Feuz (+1″01).

Una gara, però, in cui anche i colori azzurri sono stati rappresentati più che degnamente. Matteo Marsaglia, infatti, ha trovato in questa prova il miglior piazzamento in carriera in discesa, chiudendo al quarto posto ad 1″20 dalla vetta. Il velocista azzurro non centrava una top-5 addirittura dal 2012, anno magico e che lo aveva visto vincere in superG proprio a Beaver Creek e chiudere al secondo posto in Val Gardena. Risveglio è stato anche quello di Dominik Paris: l’altoatesino, infatti, ha concluso in quinta piazza 1″23 dal vertice. Fuori dai trenta gli altri azzurri.

Di seguito gli highlights della discesa maschile di Beaver Creek:

 

Foto: LaPresse

Exit mobile version