Sci Alpino
VIDEO Sci alpino, Marta Bassino torna sul podio nel gigante di Courchevel. Vince Hector, cade Brignone
Marta Bassino è tornata. Splendida prestazione dell’azzurra che ha ritrovato il podio in Coppa del Mondo di sci alpino nel gigante di Courchevel (Francia), il secondo consecutivo che si è disputato sulle nevi transalpine per recuperare quello cancellato a Killington.
La sciatrice di Borgo San Dalmazzo (Cn), dopo un inizio di stagione opaco nella specialità a lei più congeniale, ha ritrovato la sua sciata e la sua prestazione è stata convincente soprattutto pensando alla seconda manche, dopo che nella prima aveva concluso in quarta posizione. L’azzurra è stata preceduta nell’ordine dei tempi dalla svedese Sara Hector e dalla campionessa americana Mikaela Shiffrin, che con questo risultato ha rafforzato la propria leadership in classifica generale (750 punti), approfittando della caduta di Sofia Goggia nella prima run (635).
Caduta che purtroppo ha riguardato anche Federica Brignone, settima al termine della run-1. Un errore sul muro è costato caro alla campionessa valdostana che si augura di rifarsi a Lienz (Austria) il 28 dicembre, sede del prossimo appuntamento tra le porte larghe.
Di seguito il video della gara di Courchevel:
VIDEO IL PODIO DI MARTA BASSINO NEL GIGANTE DI COURCHEVEL
Foto: LaPresse